Inaugurato un nuovo Defibrillatore a Casatenovo. E’ stato posizionato al Parco Vivo e donato dall’Associazione Tra Le Nuvole, che gestisce Spazio Bizzarro, la scuola di Circo nel parco.
Sono le donazioni degli utenti di Spazio Bizzarro che hanno consentito di arrivare a questo risultato.
Il defibrillatore si inserisce nell’ampia rete di “Casatenovo cardioprotetta” che è in gestione alla Polizia Locale e rientra nella rete di soccorso territoriale in capo a AREU LOMBARDIA (Agenzia regionale ed emergenza urgenza).
Come Amministrazione comunale vogliamo ringraziare ancora una volta l’Associazione Tra Le Nuvole, che sta facendo da anni un lavoro egregio a Parco Vivo e che si è aggiudicata nello scorso anno di nuovo la gestione dello spazio oggetto di un bando di manifestazione di interesse.
Parco Vivo è frequentato da tante famiglie i cui bambini frequentano Spazio Bizzarro, le attività educative sono molto interessanti ed apprezzate, inoltre l’Associazione a stretto negli anni rapporti con il tessuto locale, l’associazionismo, il CSE / CSS di Casatenovo.
La donazione di questo defibrillatore è un segnale importante del legame che si è creato.
Dopo l’installazione del nuovo parco giochi lo scorso anno in prossimità di Spazio Bizzarro, ora il parco si attrezza anche del nuovo defibrillatore e stiamo già pensando al rifacimento dei servizi .