Dopo i concorsi completati nell’anno scorso, proseguiamo anche quest’anno con la sostituzione di due posizioni nella pianta organica attraverso l’indizione di due concorsi per assunzione a tempo indeterminato.
Lo scorso anno la selezione ha riguardato un amministrativo per l’Ufficio affari generali e Segreteria e un tecnico geometra per l’Ufficio tecnico.
Ora i due nuovi concorsi riguardano due assistenti ai servizi amministrativi da destinare a Biblioteca (con funzioni anche di Messo comunale) e Ragioneria, entrambi cat. C, a tempo pieno ed indeterminato.
Pensiamo che indire nuovi concorsi di assunzione sia la strada migliore per favorire anche un certo grado di rinnovamento e ricambio nelle piante organiche della pubblica amministrazione, dando la possibilità di partecipare ai concorsi a persone che non hanno mai lavorato nella P.A.
Peraltro i concorsi precedenti avevano dato la possibilità di ottenere un posto di lavoro a molti candidati risultati idonei, dal momento in cui diversi Comuni ci hanno chiesto di poter fruire della graduatoria di Casatenovo.
Anche in questa occasione, una volta soddisfatte le nostre esigenze, saremo aperti ad eventuali richieste di altri Enti.
L’avviso per il primo concorso (assistente ai servizi amministrativi Biblioteca e Messo comunale) è già stato pubblicato, nelle prossime settimane sarà pubblicato il secondo concorso.
Dario Brambilla, Assessore con Delega al Personale