Nuovi parchi gioco accessibili a Rogoredo e in centro

Inviato da Marta Picchi il 2 Febbraio 2019
parco giochi accessibile rogoredo

Sono stati completati i lavori per la posa dei giochi accessibili-inclusivi presso l'area sportiva / Fiera di via Volta.
Il Comune ha infatti partecipato ad un bando specifico di Regione Lombardia dell'estate scorsa, ottenendo un finanziamento di 25.000 euro, che ha consentito questa realizzazione.
Il progetto si inserisce in un percorso più ampio per dotare le aree gioco di Casatenovo di giochi accessibili anche a bimbi con disabilità.
Oltre a via Volta nei prossimi mesi sarà la volta di Piazza per la Pace grazie al progetto che l'associazione La Colombina ha coordinato con il Comune e presentato ad un bando di Fondazione Comunitaria del Lecchese ottenendo un finanziamento di 10.000 euro, il sostegno economico del Comune e la sponsorizzazione di associazioni ed aziende private di Casatenovo.
Si dovrà insistere su questo percorso anche nella prossima amministrazione, è un progetto trasversale e condiviso con la Commissione disabilità, che vuole portare all'installazione di giochi accessibili in tutte i parchetti di Casatenovo.

Marta Picchi - Assessore a Cultura e Ambiente