Nell’ambito del decennale dell’Hospice Il Nespolo di Airuno, L’Associazione Fabio Sassi onlus invita al concerto de “The Blues Tellers” che si terrà nel parco di villa Lurani-Pappone a Cernusco
L’Hospice Il Nespolo, aperto nell’ottobre del 2002 dall’Associazione Fabio Sassi onlus di Merate che tuttora lo gestisce, è una struttura residenziale socio-sanitaria accreditata dalla Regione Lombardia destinata ad accogliere pazienti affetti da malattie evolutive in fase avanzata che hanno necessità di cure volte al controllo dei sintomi, al miglioramento della qualità della vita, al sostegno psicologico e spirituale.
The Blues Tellers (http://thebluestellers.tumblr.com/) è un gruppo musicale blues formato da ventenni che hanno il fuoco in testa e la musica nel cuore. Dal 2008 hanno partecipato a un gran numero di eventi dal vivo, e fra queste l’Italian Blues River Festival, aprendo il palco a grandi bluesmen italiani. Queste esperienze hanno portato allo sviluppo di un repertorio che spazia dal Rock al Jazz, consentendo loro di arrivare a un pubblico molto vasto, ma senza abbandonare quello spirito blues che da sempre caratterizza il loro sound.
Grazie all’esuberanza e al carisma dei membri del gruppo, ogni esibizione dal vivo dei Blues Tellers è un evento unico di battute, aneddoti e ovviamente di musica.
La loro esibizione del primo luglio sarà caratterizzata come non mai dal loro eclettismo musicale: le canzoni originali dei The Blues Tellers saranno accompagnate dal blues moderno come dal Rock, dall’RnB e dai più grandi standard Jazz. C’è da esserci, quantomeno."
COMPONENTI DEL GRUPPO
Jay Beretta - Voce solista
Stefano Paolo - Rivolta Chitarra
Alberto Mancini - Pianoforte
Alberto Gariboldi - Tromba
Sebastian Pedrazzini - Sassofono e Armonica
Marzio Magni - Basso elettrico
Ruggero Rosignoli - Batteria
La generosa disponibilità del professor Carlo Pappone, cardiochirurgo di fama internazionale, attuale proprietario di Villa Lurani-Pappone, permette in questo caso a tutti coloro che parteciperanno all’evento di godere della bellezza di una delle più prestigiose ville del territorio e del suo splendido giardino all’italiana dove si svolgerà il concerto. Il pomeriggio si concluderà con un invitante buffet offerto dall’ospite di casa.
L’ingresso è a offerta consigliata (€ 5.00).
L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Centro Civico Culturale Cernuschese e con il gruppo Alpini di Cernusco e ha il patrocinio dei Comuni di Cernusco, Osnago e Merate.