Venerdì 26 maggio si è tenuta la cerimonia di consegna delle Costituzioni ai 18enni, un gesto con il quale celebriamo i nostri giovani e affidiamo loro i valori di democrazia, uguaglianza, libertà e giustizia su cui è fondata la nostra Repubblica.
Proprio il tema della giustizia e della lotta alle mafie Γ¨ stato portato in scena dalla compagnia Lo Stato dell'Arte con lo spettacolo Disonorata, un recital di letture e canzoni che ci ha aiutato a ricordare esempi concreti di donne che si sono schierate contro l'illegalitΓ , anche a costo della vita.
Ringraziamo i ragazzi, le famiglie, le autorità , le associazioni e tutti i cittadini presenti a questo momento così importante per la nostra comunità , con il quale abbiamo inaugurato la Festa della Repubblica.
"πΏπ πππ‘π‘πππππ πππ ππ πππππππ‘πΜ π πππ ππ πΆππ π‘ππ‘π’π§ππππ, ππππ ππππ£πππ, ππ’πΜ ππ π πππ π£πππ‘π ππππβπΜ πΜ πππππ πππ π‘ππ ππππ"
ππππππ πππ‘π‘ππππππ, ππππ πππππ‘π πππππ π πππ’ππππππ πΌπ‘ππππππ
Foto dell'evento: https://www.facebook.com/ComuneCasatenovo/posts/pfbid0hzzznrk8Pf2jxRJnvpV9jodW8nWMJggDHF4rNams63csVyZK4hndiDdXNFR5tevdl