La lista di Persone e Idee per Casatenovo presenta almeno tre elementi di forza che possono dare reale sostanza alle nostre proposte.
- Il primo è certamente la scelta di Filippo Galbiati come candidato sindaco, che rappresenta il giusto punto di sintesi tra la competenza, acquisita rivestendo il ruolo di vicesindaco e assessore all’urbanistica, e il rinnovamento, rappresentato dall’età e dal percorso politico, avvenuto interamente nell’ambito della lista civica PEI.
- Il secondo punto di forza è l’esperienza amministrativa maturata da PEI in questi anni, che non viviamo come elemento di presunzione, ma come strumento che ci permette di identificare con chiarezza ruoli, competenze e risorse di cui può fare uso un’Amministrazione comunale.
- Il terzo aspetto, altrettanto importante, è la composizione della lista, equilibrata nella ripartizione di genere, nella distribuzione in età e professionalità e nella copertura territoriale. Ma, soprattutto, ricca di persone che in questi anni si sono già spese concretamente per la comunità casatese, impegnando il proprio tempo e le proprie risorse, vera e concreta misura della nostra passione per il bene comune.
Le schede dei candidati