Il Consiglio Direttivo propone l’approvazione del Bilancio Consuntivo riferito all’anno 2016, precisando che:
Il saldo del conto corrente al 31 dicembre 2016 corrisponde al totale a pareggio di bilancio e tutte le operazioni che costituiscono le poste attive e passive del Consuntivo sono desunte dal conto corrente di cui sopra.
I Conti Consuntivi approvati verranno pubblicati sul sito dell’Associazione.
Il PRESIDENTE - Vincenzo Villa
Casatenovo, 21 febbraio 2017
Il Consiglio Direttivo propone l’approvazione dei Bilanci consuntivi 2014 e 2015 .
Per quanto attiene al consuntivo 2014 si fa presente che:
I conti della campagna elettorale (consuntivo approvato nel corso dell’Assemblea dei soci del 15 ottobre 2014) si sono chiusi con una spesa complessiva di euro 9.115,74, a fronte di contribuzioni specifiche per euro 3.811,51 e quindi con il parziale utilizzo degli avanzi degli anni precedenti;
La spesa di euro 1.220,82 riguarda la stipula di un contratto di assicurazione sulla responsabilità di sindaco, assessori e consiglieri del gruppo Persone e Idee per Casatenovo;
Il consuntivo del 2014 si chiude con un disavanzo di esercizio di euro 6.191,49 che è stato completamente coperto dagli avanzi degli esercizi precedenti .
Il Consiglio Direttivo propone inoltre l’approvazione del Bilancio Consuntivo riferito all’anno 2015 , precisando che:
Le entrate sono costituite esclusivamente da contributi volontari da parte del Sindaco, degli assessori e dei soci e le uscite fanno solo riferimento alle imposte di bollo e commissioni e spese di tenuta del conto corrente, aperto presso la BCC Carate Brianza –sede di Casatenovo .
L’esborso annuale per l’assicurazione integrativa dei Consiglieri avverrà nel mese di gennaio e quindi verrà inserito nelle poste del Bilancio 2016.
All’incontro cui hanno partecipato una ventina di soci si è sviluppato un dibattito sull’attività futura dell’Associazione, con l’obiettivo di favorire la partecipazione di forze nuove, grazie anche al contributo di ex consiglieri ed assessori.
In particolare sono state evidenziate alcune iniziative specifiche cui lavoreranno gruppi di approfondimento:
Per questi gruppi di lavoro verranno resi noti a tutti data e luogo degli incontri, in modo che ciascuno possa anche scegliere dove portare il proprio contributo.
Sul tema della legalità e del rigore morale della politica si valuterà la promozione di un’iniziativa pubblica specifica, in coordinamento con le iniziative assunte dal Consorzio di Villa Greppi.
Sono stati anche proposti ulteriori approfondimenti su temi quali l’immigrazione ed i diritti civili ed il Centro sui quali si valuterà di costituire ulteriori gruppi di lavoro.
Vincenzo Villa - Filippo Galbiati
15 ottobre 2014
Gazebo: sarà possibile incontrare i candidati e conoscere il programma
Campofiorenzo, parcheggio a nord della Chiesa
15 ottobre 2013
Coordinano i lavori:
Il Valore e il senso dell’impegno in politica
Relatori:
Il lessico della politica
Relatore
22 0ttobre 2013
Coordinano i lavori:
L’organizzazione dell’amministrazione comunale
Relatori:
Bilancio: struttura e voci principali
Relatore:
29 ottobre 2013
Coordinano i lavori:
Una serata informativa X una scelta consapevole promossa dalla nostra associazione per meglio comprendere il significato dei quattro quesiti che ci saranno sottoposti il prossimo 12 giugno. E magari capire perché se ne parla così poco...
Saranno con noi: