Presso la sala civica di Villa Facchi: “Energia rinnovabile: la prossima rivoluzione”. Evento promosso dall’assessorato all’ambiente del Comune di Casatenovo.
Con Luca Saini, ingegnere e ricercatore presso la Cité des Sciences de Paris la Villette, si parlerà dei costi, delle opportunità, dei vantaggi generati dall’utilizzo delle rinnovabili e delle indicazioni per la loro applicazione concreta. Una serata interessante e soprattutto utile, da non perdere.
Ci sono molti buoni motivi per produrre energia da fonti rinnovabili, e ancor più in realtà territoriali come la Brianza. Partendo dalle opportunità offerte dalla legge sul conto-energia vedremo come queste riguardino tutti: individui, associazioni, imprese e istituzioni.
Ci sono motivi validi per qualsiasi "credo" politico: se avete tendenze ambientaliste e siete squattrinati vedrete come fare a contribuire senza sborsare un centesimo. Se avete tendenze spiccatamente federaliste, vedrete come sia possibile valorizzare il territorio chiedendo soldi "a Roma". Se avete a cuore gli aspetti sociali, vedrete come si può generare ricchezza in modo distribuito a tutti i livelli sociali. Se avete una visione economicista della società vedrete come si può fare business con le energie rinnovabili.
Insomma se siete cittadini, appartenete ad una organizzazione sociale, siete imprenditori, siete politici di maggioranza od opposizione non perdete la prossima rivoluzione.