L’Associazione ProgettoMondo-MLAL Brianza e il centro interculturale “L’Angolo Giro” di Casatenovo invitano dal 15 al 23 novembre a Solidarte, la mostra-vendita di opere d’arte giunta ormai alla terza edizione, nella quale artisti sensibili agli obiettivi dell’Associazione offrono le loro opere e l’incasso va a sostenere interventi di ProgettoMondo-MLAL in Africa o America Latina. Quest’anno il ricavato andrà ad un progetto a favore di giovani e donne in una vasta area dell’Honduras.
Nel contesto dell’iniziativa, sabato 15 novembre alle ore 21 avremo una serata dedicata al movimento “Adesso ammazzateci tutti”, dove interverranno il portavoce nazionale Aldo Pecora e Rosanna Scopelliti presidente della Fondazione “Antonino Scopelliti”.
Nel prosieguo della manifestazione, domenica 16 novembre alle 19 possiamo partecipare ad un aperitivo musicale animato dal gruppo “Priscila Popular Brasileira”.
Giovedì 20 novembre alle ore 21,00 invece si parlerà di emergenza alimentare col contributo di Alfredo Somoza, italo-argentino di Buenos Aires, antropologo e giornalista, che ha scritto diversi saggi su personalità della storia americana e su temi economici, ha pubblicato guide per un turismo responsabile, e altro ancora; collabora inoltre con Radio Popolare Network ed è presidente dell’Icei (Istituto cooperazione economica internazionale) di Milano ed è stato presidente di AITR (Associazione italiana turismo responsabile).
Tutti gli incontri si terranno presso l’auditorium Graziella Fumagalli di Villa Mariani a Galgiana.