E' nata la cinquantottesima Associazione casatese! A dare il lieto annuncio i sedici soci costituenti.
A settembre - esaurite le incombenze burocratiche - inizierà la campagna di adesione ed avrà luogo la prima assemblea di inizio attività e di allargamento degli organismi dirigenti.
Il Consiglio direttivo:
Il collegio dei probiviri:
La Giunta comunale di Casatenovo in data 19 maggio 2009, in merito all’istanza di permesso di ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi, presentato dalla Società Po Valley Operation SpA al Ministero dello Sviluppo Economico, ha deliberato:
Elezioni comunali del 6/7 giugno 2009: domenica 10 maggio la presentazione della lista
[img_assist|nid=405|title=Persone e idee per Casatenovo|desc=|link=url|url=category/image-galleries/candidati-alle-elezioni-comunali-2009|align=none|width=640|height=354]
Candidato sindaco: Antonio Colombo
Candidati al Consiglio Comunale:
Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i Comuni di Casatenovo, Missaglia e Barzanò, a fronte del terremoto che ha colpito la Regione Abruzzo apre una raccolta fondi che verranno utilizzati, di concerto con le Autorità, nel territorio di quella Regione.
I Cittadini o le Aziende potranno effettuare donazioni, tramite versamenti o bonifici, specificando la causale TERREMOTO ABRUZZO sul Conto Corrente n°10987 intestato a Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza - cod. IBAN IT35K0558451120000000010987 - presso la Filiale di Casatenovo della Banca Popolare di Milano. I volontari ringraziano anticipatamente chi vorrà contribuire e terranno informata la cittadinanza sull'impiego dei fondi raccolti.
Cari Concittadini,
quello che vi presentiamo è la Relazione relativa ai cinque anni in cui abbiamo amministrato Casatenovo. La relazione di fine mandato è un modo nuovo di comunicare con la popolazione, un atto di trasparenza ed un resoconto su come sono stati gestiti i soldi di tutti.
Il 19 aprile 2009 le Amministrazioni Comunali di Casatenovo, Besana in B. Monticello, Sirtori, Cremella, Barzanò, Cassago e Barzago si sono recate con un centinaio di cittadini all'ex campo di concentramento di Dachau. Alla commemorazione per le vittime del nazi fascismo è seguita una visita guidata del campo.
Di seguito la lettera che il Presidente della Provincia di Lecco, Virginio Brivio, ha inviato alle Amministrazioni e ai cittadini partecipanti e che è stata letta durante la commemorazione.
Ai partecipanti al viaggio di studio e di memoria nel lager di Dachau nell’ambito del progetto “Percorsi nella memoria 2009”, promosso dai Comuni di Barzago, Barzanò, Besana Brianza, Casatenovo, Cassago Brianza, Cremella, Monticello Brianza, Sirtori, Vigano. 18 e 19 aprile 2009
L’iniziativa nasce dall’idea e dalla volontà degli amministratori comunali di proporre un viaggio nella storia e nella memoria, per imparare, capire, riflettere e offrire ai partecipanti la possibilità di visitare un campo di concentramento che nell’immaginario collettivo, insieme al campo di sterminio di Auschwitz, è il simbolo dei campi di concentramento nazisti.