Non voglio utilizzare questo spazio per elencare quanto realizzato in questi cinque anni di amministrazione - illustrati nella Relazione di fine mandato sul sito del Comune - ma semplicemente esprimere alcune considerazioni e rivolgere un saluto ed un ringrazia mento a tutti i casatesi che mi hanno incoraggiato e sostenuto nel mio compito... [dall'introduzione dell'informatore del gruppo Persone e Idee per Casatenovo, scritta dal Sindaco Antonio Colombo. Il documento completo, in formato PDF, lo potete leggere cliccando sull'immagine qui a fianco]
Sabato 12 aprile alle ore 11:00 presentazione della lista alla cittadinanza presso la Trattoria del volo - via Castelbarco, 4 - Casatenovo
I candidati:
Inoltre, in caso di vittoria, verrano indicati due assessori esterni ed un delegato del Sindaco non consigliere
Quale rapporto fra Amministrazione Comunale e mondo del Lavoro?
In questo periodo di profonde difficoltà che colpiscono anche la Brianza, chi si propone di amministrare una comunità locale deve mettersi in ascolto delle ragioni e delle istanze di chi fa impresa, di chi rappresenta e tutela i lavoratori, delle tante realtà produttive medie e piccole che contraddistinguono il nostro tessuto produttivo.
L'Amministrazione comunale non ha competenze dirette in questi ambiti ma, in virtù del suo ruolo di governo e cura degli interessi dell'intera collettività locale, può rappresentare un punto di contatto fra i diversi attori economici e produttivi, offrendo uno spazio comune di confronto che favorisca una veduta collettiva dei problemi e aiuti ad individuare delle prospettive future e delle soluzioni da attuare.
Per queste ragioni l'Associazione Persone e Idee per Casatenovo, che esprime l'attuale gruppo di maggioranza Consiliare, unitamente alle forze politiche che lo sostengono, propone un incontro di confronto con gli operatori del mondo del lavoro.
L'appuntamento si inserisce nel percorso che l'Associazione sta svolgendo per la definizione del proprio programma elettorale e si propone un duplice obiettivo: l’ascolto e la proposta.
La sala consigliare del Comune di Casatenovo ha fatto da cornice, nel pomeriggio di sabato 22 marzo, al consueto appuntamento annuale con il Galà dello Sport.
L’evento, promosso dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di atleti, dirigenti e volontari di quattro società sportive attive sul territorio: Casateserogoredo, Casatesport, Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi e Bike Action Galgiana.
Dopo gli interventi introduttivi, del Vicesindaco Filippo Galbiati e dell’Assessore allo sport Marta Comi, davanti agli obiettivi degli abili fotografi del gruppo AFCB, sono stati premiati: Franco Ruggero, bikers tesserato per Bike Action Galgiana; Luigi Naj, dirigente responsabile del settore pallavolo di Casatesport; Jacopo Biffi e Lorenzo Ferrerio, atleti dell’unione sportiva Cassina de’ Bracchi; i piccoli calciatori della categoria Pulcini 2004 in forza alla Casateserogoredo (Biffi, Borriello, Chirico, Colombo, Guidone, Noli, Penati, Pirotta, Pollaro, Zenollari n.d.r) e i loro dirigenti (Comi, Genco, Pirovano, Villa n.d.r).
Filippo Galbiati, attuale vicesindaco ed assessore all'urbanistica nella giunta guidata da Antonio Colombo, ha accettato la richiesta unanime delle forze politiche della coalizione di assumere la carica di candidato sindaco nelle prossime elezioni amministrative, dopo che il gruppo consiliare uscente ha convenuto sul valore di questa scelta.
Per questa sua disponibilità lo ringraziamo, ben conoscendo l'impegno che lo attende, ma confidando con lui sul sostegno di una squadra affiatata e competente che in tutti questi anni ha dato prova delle proprie qualità.
15 ottobre 2013
Coordinano i lavori:
Il Valore e il senso dell’impegno in politica
Relatori:
Il lessico della politica
Relatore
22 0ttobre 2013
Coordinano i lavori:
L’organizzazione dell’amministrazione comunale
Relatori:
Bilancio: struttura e voci principali
Relatore:
29 ottobre 2013
Coordinano i lavori: