Voglio fare innanzitutto alcuni ringraziamenti, prima di tutto ai casatesi, che ci hanno accordato questa fiducia. Il secondo ringraziamento va ad Antonio Colombo, da lui ho imparato tanto e credo che questo risultato sia dovuto anche al suo grande impegno in questi anni. E poi ringrazio la mia squadra, composta da gente in gamba, che ha collaborato per creare un programma che crediamo sia molto valido. Infine dico grazie anche ai miei avversari Colombo e Trevisol poiché abbiamo sviluppato una campagna elettorale coerente, con al centro i problemi reali di Casatenovo e dei suoi cittadini. Ci sono le premesse per lavorare bene. Ora dobbiamo dimenticarci delle preferenze, ed il sindaco di Casatenovo deve essere il sindaco di tutti i casatesi.
Filippo Galbiati, sindaco di Casatenovo
Si è riunito oggi 16 maggio, alle ore 11.30, presso la Regione Lombardia il Collegio di Vigilanza per l’attuazione dell’Accordo di Programma per il Centro Paese.
Il collegio costituito della Regione Lombardia, rappresentata dall’Assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo Viviana Beccalossi, dalla Provincia di Lecco, rappresentata dal Presidente Daniele Nava, dal Comune di Casatenovo, rappresentato dal Sindaco Antonio Colombo e dall’Assessore all’Urbanistica e Vice-Sindaco Filippo Galbiati ha stabilito la scadenza del 31 gennaio 2015 per la presentazione del Piano Integrato d’Intervento per la riqualificazione del Centro.
Dopo l’accellerazione degli ultimi mesi Comune, Provincia e Regione hanno valutato positivamente il progetto preliminare redatto dall’Architetto Cino Zucchi e la documentazione prodotta per dare inizio alla valutazione d’impatto ambientale (studio del traffico e della viabilità, studio idrico e stato delle bonifiche e progetti di caratterizzazione) ed hanno convenuto sulla necessità di stabilire la scadenza del gennaio 2015 per la presentazione al Comune del Piano Integrato d’Intervento, da parte delle proprietà.
Successivamente si potrà procedere alla sottoscrizione delle Convenzioni tra il Comune e le proprietà, ultima incombenza prevista prima dell’inizio effettivo dei lavori. Si ricorda che l’Accordo di Programma, sottoscritto a fine 2007, scade nel dicembre 2017.
Scrivici la tua IDEA "per Casatenovo" con un messaggio su oppure una email e la pubblicheremo, come slogan e nell'apposito simbolo, sulla nostra pagina e sul nostro sito .
Puoi anche venire a trovarci ai gazebi che predisporremo per incontrare la Popolazione: il primo appuntamento è per domani mattina, sabato 3 maggio, al parchetto davanti alla chiesa del capoluogo.
Aspettiamo il tuo contributo!
Persone e idee per Casatenovo si presenta alla nuova competizione elettorale dopo un lungo percorso di riflessione e ascolto durante il quale abbiamo cercato di trovare delle risposte a due domande essenziali:
Attraverso il dibattito ed il confronto abbiamo provato a formulare delle risposte, che rappresentano la nostra proposta di governo per Casatenovo nei prossimi cinque anni. Noi pensiamo di aver fatto un buon lavoro, ma ciò che conta è il vostro giudizio. Fatecelo sapere! .... Seguendoci su Facebook e sul nostro sito (http://) e venendoci a trovare ai banchetti e partecipando ai momenti di incontro che si terranno nei prossimi giorni, in centro e nelle frazioni.
La lista di Persone e Idee per Casatenovo presenta almeno tre elementi di forza che possono dare reale sostanza alle nostre proposte.
Ho deciso di mettermi a disposizione della Lista Persone e Idee ed accettare la candidatura a Sindaco perché ho una grande passione per Casatenovo. Qui vivo da sempre, con mia moglie ed i miei tre figli, qui ho le mie relazioni, qui ho da sempre speso il mio impegno. Ho 39 anni, sono medico con specializzazione in Medicina Interna e lavoro in un reparto di Medicina d’urgenza.
Ho svolto negli ultimi 5 anni il ruolo di Vicesindaco ed Assessore al Territorio. Mi sono occupato in particolare del trasferimento della Vismara, del Progetto del Nuovo Centro, del Piano di Governo del Territorio, dell’adesione al Parco dei Colli Briantei di ampia parte del territorio comunale.
Il compito è difficile, ma con una squadra giovane e motivata, fatta di persone impegnate nella vita sociale di Casatenovo, persone che non hanno interessi personali o corporativi, voglio mettere a disposizione la mia esperienza, il mio entusiasmo e soprattutto la mia attenzione alle persone, ai casatesi, al nostro paese.
Filippo Galbiati - Candidato Sindaco