Partito democratico di Casatenovo
PERCHE' LA SCUOLA CONTINUI AD ESSERE UNA PRIORITA' PER IL PAESE: RIFLESSIONI E PROPOSTE SULLE SCUOLE A CASATENOVO
Sala Civica di Villa Facchi ,Via Castelbarco 7
Qui trovate un approfondimento dei punti espressi sul volantino distribuito davanti alle scuole, che per ragioni di spazio non hanno potuto essere illustrati come sarebbe stato necessario.
L'attività dell'assessorato è partita da un auspicio: dobbiamo fare in modo che idealmente a Casatenovo ci sia una sola scuola, o meglio che nel passaggio da un ordine scolastico ad un altro non si riscontrino da parte delle famiglie e dei bambini novità sconosciute.
Questa volontà era comunque presente nel personale docente e anche in parte attuata, mancava una prassi continuativa che la ponesse come obiettivo irrinunciabile.
L’assessorato ha svolto durante il mandato le seguenti funzioni:
Verremo incontro alle esigenze delle famiglie private dei rientri pomeridiani a seguito della riforma Gelmini della scuola.
Promuoveremo le Sezioni Primavera per bimbi da 24 a 36 mesi con rette vantaggiose.
Dopo il successo della nuova cucina di Valaperta, entro l’a.s. 2010/11 realizzeremo un altro centro cottura che copra i pasti a tutti i plessi, migliorando la qualità
e riducendo i costi alle famiglie.
Contestualmente con il Centro ristruttureremo le sedi scolastiche frazionali e provvederemo al rifacimento ex novo delle scuole di Crotta.
Quello che segue illustra l'attività svolta durante questo mandato e un elenco di ipotesi di lavoro che, coerentemente con quanto fatto in precedenza sono state inserite nel programma elettorale
Attività 2004 -2009